top of page

TIZIANA BERTACCI, Un altro sguardo.

Proseguono gli incontri in collegamento Skype con Resistenza Fotografica.

Martedì 30 Marzo avremo come ospite l’artista Tiziana Bertacci.

Tiziana Bertacci si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna presso la quale ha insegnato Fotografia nel 1984-1985. Fotografa professionista dal 1979, si è specializzata in riprese di architettura, arte, pubblicità, still-life, calendari e reportage. Ha pubblicato numerosi cataloghi d’arte e libri di ricerca sul territorio di Malalbergo, Calderara di Reno, Crespellano. Ha esposto sue immagini in mostre personali e collettive in Italia (Bologna, Modena, Reggio Emilia) e all’estero (Vasteras e Goteborg in Svezia, Santiago del Cile, Vitacura e Capitan Pastene in Cile, Bonn in Germania). Da alcuni anni si dedica alla ceramica e alla scultura e realizza in questo ambito alcune opere pubbliche. Sue opere fotografiche e di ceramica sono presenti in collezioni pubbliche e private. Ha organizzato diversi corsi e seminari.

Ho lavorato per oltre 40 anni nel settore fotografico.. e ho amato il mio lavoro moltissimo!

La fotografia insegna a “vedere” non solo a guardare.. e il mio lavoro è sempre stato legato all’estetica.. che fossero cantieri o interni o trattori o ritratti.

Poi la vita, per molti versi, cambia i percorsi, così mi sono spostata felicemente su altri sguardi .. dalla bidimensionalità della foto alla tridimensionalità della scultura ..ma sempre cercando di connetterle in qualche modo.

Il collante è sempre lo stesso alla fine.. collocare l’oggetto in uno spazio che “racconti” una storia..

Se riuscivo a portare un trattore all’interno di uno spazio archeologico perché un Totem non dovrebbe “lanciarmi” verso un infinito???

Se vorrete sarà un piacere incontrarci e parlare di bellezza…

Ci vediamo come sempre alle ore 20,45, il link d'accesso verrà trasmesso ai soci a mezzo chat.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

POST RECENTI

bottom of page