Mostra Fotografica
E se poi dal 30 giugno al 17 luglio vi trovate a passeggiare alla festa dell'Unità di San Giovanni in persiceto,tra una pizza o una piadina,magari passeggiando e ruzzolando i vostri bimbi tra un gonfiabile o una rete elastica,proprio quando quel filo di arietta fresca tanto sognata vi solletica il collo sudaticcio e vi vien voglia di una crepes alla nutella o di un giro di liscio veloce e casuale,bè ricordatevi anche che c'e' uno spazio culturale,proprio nel tendone dove c'e' la libreria in cui potete anche ammirare alcune foto o scatti della nostra socia Graziella Luccherini.
L'inaugurazione si è svolta giovedì 30 luglio ed era presente anche l'autrice che ci ha spiegato e motivato le scelte,le motivazioni ed il contesto dei suoi scatti . Chi la conosce già sa che non rimarrà deluso dai suoi scatti.
E' un Portfolio realizzato nell'ambito FIAF,per il proggetto comune di "Tanti per tutti" , ovvero le tante associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio (nazionale) e delle persone che ci stanno dietro. Tutti i lavori sono poi stati racchiusi in un libro,una raccolta che serve da testimonianza di questo mondo e della sua importanza.
E non vi preoccupate se quando arrivate non troverete una sede per grandi occasioni ,un rinfresco o della gente preparata e istruita che possa spiegarvi per filo e per segno cosa state guardando. E' solo uno stand dela festa dell'unità,una libreria. Uno spazio culturale e magari in quel momento poco frequentato e poco publicizzato,ma in fin dei conti è proprio questo che meglio rappresenta il volontariato. Un flusso di persone che senza nulla volere in cambio,in sottovoce e passando inosservati ai più svolge un lavoro immenso .
Quindi,da soli e in pace ritagliatevi quei 10 minuti per conoscere quelle persone che Graziella ha portato in quello stand e guardate al loro lavoro.Magari la birretta o la piadina che viene dopo sarà un pelo più dolce .
Vi aspettiamo .