Wild life, reportage fotografico.
REPORTAGE FOTOGRAFICO WILDLIFE
WILD YOU!
Santuari più selvaggi della biodiversità
Scienza e fotografia
esplorazione biologi
Avvicinarsi all’animale. Più vicino, sempre più vicino, fino ad un limite da non oltrepassare. E prima ancora scoprire come si muove, come e quando caccia, dove si rifugia, con chi interagisce.
La fotografia naturalistica è forse la sfida suprema per un fotografo: non è solo fatta di obiettivi, lenti e composizione. Ma anche e soprattutto di suoni, odori, atmosfere.
E studio degli animali.
Biosfera Itinerari presenta i retroscena di quest’arte a metà tra tecnica, ricerca e intuito.
Con l'occhio del biologo, dall’Amazzonia all’India, dall’Africa all’America fino agli ambienti polari e alle foreste europee: le destinazioni più “wild” del pianeta.
Il circolo fotografico "Il Palazzaccio" mercoledì 15 Novembre alle ore 21,00 ospita una serata di fotografia Naturalistica condotta dal il biologo e fotografo Daniele Vivarelli del gruppo di ricerca "Biosfera Itinerari".
Biosfera Itinerari organizza viaggi naturalistici dedicati all’osservazione della Fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per Biodiversità e Storia Naturale.
Gli itinerari sono guidati da professionisti della conservazione (Biologi e Naturalisti) dedicati allo studio ed alla divulgazione del mondo vivente.