top of page

Corso di Fotografia e di elaborazione digitale.

Il corso base di fotografia del circolo fotografico "Il Palazzaccio" è stato ufficialmente spostato in primavera, indicativamente a Marzo/Aprile 2018.

Le Pre-iscrizioni sono comunque sempre aperte, chiunque fosse interessato può contattarci per informazioni a mezzo posta elettronica, oppure può venirci a trovare personalmente in sede tutti i mercoledì dalle 21,00 elle 23,00.

In occasione della mostra Portfolio che si svolgerà durante il carnevale storico di San Giovanni in Persiceto, con inaugurazione sabato 3 febbraio, i soci del circolo saranno a disposizione di chiunque avesse bisogno di informazioni o volesse iscriversi al corso.

Sette incontri di teoria e un uscita pratica sul campo, il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approcciare per la prima volta o approfondire e valorizzare competenze nel campo fotografico apprese con esperienze precedenti.

Garantisce la preparazione tecnica per usare fotocamere di qualsiasi tipo: Analogica compatta e Reflex, Digitale compatta, Mirrorles, Bridge, Reflex entry level e professionale, Istantanea, tipo Polaroid e Smartphone.

Il corso offre la possibilità di conoscere e comprendere la natura della fotografia attraverso la lettura critica e creativa delle immagini.

Il corso si svolge nei locali della sede storica del circolo,ogni lezione è accompagnata e illustrata da immagini esplicative proiettate su grande schermo.

Punto di partenza degli interventi didattici sono i quesiti e le esigenze manifestate dai partecipanti.

Per ogni lezione sono previsti esercizi facoltativi da svolgere a casa che vengono commentati nella lezione successiva.

Il corso è aperto a tutti, si consiglia di portare la propria fotocamera con libretto di istruzioni e chiavetta USB per caricare e scaricare i files digitali, avere una fotocamera non è obbligatorio, i docenti e i soci, comunque sono a disposizione per dare indicazioni e orientare i corsisti ad un acquisto intelligente e personalizzato.

La quota di iscrizione al corso permette anche la frequenza come socio del circolo fotografico “Il Palazzaccio” per tutto l'anno 2018 con la possibilità di ampliare la propria formazione fotografica assistendo a corsi di post produzione con l'utilizzo di programmi come Photoshop e Lightroom, partecipando alle uscite pratiche a tema e alle visite guidate organizzate in occasione delle mostre d'Arte più prestigiose e festivals di fotografia.

Le attività del circolo si fermano in occasione delle feste Natalizie a decorrere da mercoledì 27 Dicembre e riprenderanno mercoledì 10 Gennaio 2018.

Il Palazzaccio augura a tutti Buone Feste!!

POST RECENTI

bottom of page