top of page

"Che tu possa vivere in tempi interessanti"

Eccoci arrivati anche al primo concorso interno dei soci dopo la lunga pausa estiva e l'impegnativa ripartenza autunnale che ci ha visti partecipi nello svolgimento di alcune delle più importanti manifestazioni che il Palazzaccio organizza ogni anno.

Tempi interessanti è il titolo scelto dalla socia Graziella Luccarini vincitrice del concorso interno di Maggio titolato “Specchio delle mie brame”.

"May You Live In Interesting Times", è anche il tema della 58° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia ed è anche un’espressione della lingua inglese a lungo erroneamente attribuita a un’antica maledizione cinese, che evoca periodi di incertezza, crisi e disordini; “tempi interessanti” appunto, come quelli che stiamo vivendo. l'Arte da sempre testimone del suo tempo riflette il sentire comune e gli artisti sono coloro che da sempre ci guidano alla riflessione sul mondo grazie alla loro capacità di osservare la realtà da più punti di vista, interpretare in modo critico e mettere in discussione o in connessione le contraddizioni del mondo che ci circonda. La fotografia ormai è considerata uno dei mezzi più efficaci e diretti per fare arte, è qualcosa di estremamente complesso e per questo estremamente interessante. Indipendentemente da come viene usata, l'immagine ha un forte potere comunicativo e lo fa nel modo più incisivo possibile, comunica in modo intimo con gli occhi e stimola direttamente la mente umana.

Le regole sono quelle di sempre si può partecipare con massimo 5 immagini in formato elettronico, chi non potesse partecipare fisicamente alla serata può comunque inviare le fotografie per posta elettronica.

Vi aspettiamo come sempre alle ore 21,00 in via Circonvallazione Vittorio Veneto 21 a San Giovanni in Persiceto (BO).

POST RECENTI

bottom of page